Descrizione
Emessa nuova ALLERTA GIALLA per TEMPORALI su TUTTE le Marche, con validità dalle 00:00 fino alle 24:00 di domani, lunedì 09 settembre 2024.
Alle 13:27 di oggi, sulla base dei documenti previsionali emessi in mattinata dal Centro Funzionale Regionale, la Protezione Civile Regionale delle Marche, in estensione e prolungamento dell'allerta gialla già in corso sulle Zone di allertamento 1,3 e 5 fino alle 24:00 di oggi, ha diramato un nuovo MESSAGGIO DI ALLERTAMENTO di livello GIALLO per TEMPORALI su TUTTE le Marche, con validità dalle 00:00 fino alle 24:00 di domani, lunedì 09 settembre 2024.
La previsione associata all'allerta indica che dalle prime ore della notte tra domenica e lunedì sulla nostra regione saranno possibili temporali diffusi, che potranno essere anche di forte intensità e che saranno in esaurimento nella mattinata.
Dal pomeriggio di domani saranno inoltre possibili temporali sparsi localmente di forte intensità sulla fascia collinare e costiera.
Le temperature sono previste senza variazioni di rilievo per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno in diminuzione.
La tendenza dei fenomeni per le 48 ore successive è prevista in attenuazione.